Simone Moro è un esempio di tenacia!
Manaslu expedition 2021-2022
La sua sfida di salire in invernale in vetta al Manaslu, ottava montagna più alta del mondo, in Himalaya, continua anche il prossimo inverno.
Fast facts

Manaslu Pinnacle 8163 m. nella catena dell’Himalaya
L’ottava montagna più alta del mondo
4° tentativo in salita invernale
Spedizione di 3/4 mesi, da dicembre a marzo
Temperature che possono arrivare fino a 40° sotto lo zero
Key words

Sogni
Obiettivi
Ambizione
Resilienza
Perseveranza
Lavoro di squadra

AFFIANCA IL TUO BRAND ALLA NUOVA SFIDA DI SIMONE
Quando pensiamo a una spedizione alpinistica, il nostro immaginario si concentra sui materiali tecnici che permettono agli alpinisti di oggi di affrontare meglio condizioni di terreno e meteo estreme.
Ma una spedizione alpinistica è fatta anche di lunghe giornate di attesa in un campo base (3 mesi!) e in micro tende nei campi più alti, è fatta di una quotidianità adattata a spazi piccoli e a un contesto isolato e a temperature rigide.
Pochi sanno che Simone è molto attento alla parte alimentare perché, come dice lui, alle difficoltà dovute all’esposizione in quota e alle basse temperature per lungo tempo, è fondamentale mangiare e nutrirsi bene, stimolare l’appetito anche ritrovando i sapori di casa.
Per questo Simone non rinuncia a un buon caffè, a buoni biscotti, alla sua bibita preferita, alla pasta, ai tortellini in brodo, ai formaggi stagionati, alla bresaola…
È molto interessante scoprire anche che ci sono delle abitudini che nel tempo si sono trasformati in veri e propri rituali da rispettare, ognuno ha il suo. Per esempio per Simone è tenersi pulito, docciato e rasato, cosa non proprio scontata quando sei esposto a temperature che possono arrivare anche a -40°…
Vuoi far parte della spedizione invernale al Manaslu?
I numeri di Simone

- 124.880 follower su Instgram
- 4,11% engagement rate
- 11.041 media video views
- 31 media commenti
- 5.099 media like
- 184.965 follower su Facebook
Dati ottobre 2021
Simone Moro

Con quasi 70 spedizioni alpinistiche al suo attivo, è l’unico alpinista della storia ad avere raggiunto quattro cime di 8.000 metri in completa stagione invernale: Shisha Pangma (8.027 m), Makalu (8463 m), Gasherbrum II (8.035 m) e Nanga Parbat (8126 metri). È salito sulla vetta di otto dei quattordici 8000 m ed è arrivato quattro volte in cima all’Everest (8.848 m).
Pilota di elicottero specializzato nel soccorso in Himalaya, nel 2012 ha effettuato un recupero in long line sul Tengkangpoche a oltre 6.400 m.
Speaker motivazionale e autore di 12 libri pubblicati in Italia da Rizzoli e Corbaccio e tradotti in 6 lingue. A fine 2021 uscirà il suo 13° libro.
Vanta collaborazioni pluridecennali con aziende partner nazionali ed internazionali di alto profilo:
“Una spedizione non è mai solo una pura performance, una scalata fatta col cuore in gola. È spesso un gioco di pazienza e di nervi. Visto che il Nanga Parbat sono riuscito a salirlo al terzo tentativo, con questo quarto tentativo al Manaslu supero anche i limiti di perseveranza.”
Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere newsletter e comunicazioni sulle nostre novità.
Treviso
Via Schiavonesca Priula 72
31044 Montebelluna - IT
Lecco
Via Per Molteno 29
23848 Oggiono - IT